Simmaco Perillo

Dai beni confiscati ai beni liberati




Simmaco Perillo è il presidente della cooperativa sociale “Al di là dei sogni” di Maiano di Sessa Aurunca (Caserta). Ha fondato anche la “Nuova Cooperazione Organizzata”, un consorzio di cooperative sociali che si occupa del reinserimento di persone svantaggiate, attraverso un lavoro dignitoso nei terreni confiscati alla criminalità organizzata. Grazie al suo operato, numerosi tossicodipendenti ed ex-pazienti di ospedali psichiatrici giudiziari hanno l’opportunità di reinserimento nella società.

L’azienda “Al di là dei sogni”, fondata da Simmaco Perillo su un terreno di 17 ettari confiscato alla camorra, produce un paniere di prodotti di agricoltura biologica con il marchio “UN PACCO ALLA CAMORRA”, diffuso sull’intero territorio nazionale.

“Al di là dei sogni” genera opportunità di lavoro regolare e dignitoso, favorendo l’inclusione; offre ai giovani, oltre ad un luogo in cui abitare, anche l’occasione per sfuggire alle insidie della strada.

Attraverso l’utilizzo dei beni confiscati, inoltre, sono recuperate antiche colture e risanati beni comuni, altrimenti lasciati al degrado.